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FAQ

  1. Come posso effettuare un ordine?
  2. É sicuro effettuare un ordine online?
  3. I prezzi includono già l'IVA?
  4. Posso visualizzare il prezzo in valute differenti dall'euro?
  5. Si può consegnare l'ordine ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione?
  6. Posso ritirare il mio ordine presso la vostra sede?
  7. Posso venire a scegliere i prodotti presso il vostro negozio?
  8. Come posso sapere se un articolo è disponibile (in stock)?
  9. Riceverò un avviso quando l'ordine viene inviato?
  10. Posso cambiare i miei dati di spedizione dopo che l'ordine è stato spedito?
  11. Quanto impiegherà il mio ordine ad arrivare?
  12. In quali Paesi spedite i vostri prodotti?
  13. A quanto ammontano le spese di spedizione?
  14. Ci sono costi extra che devo pagare per ricevere i prodotti acquistati?
  15. Che succede se non sono in casa quando arriva il pacco?
  16. Posso spedire il pacco ad una casella postale o PO Box?
  17. Posso restituire un prodotto?
  18. Ho ordinato un prodotto della taglia sbagliata, posso restituirlo?
  19. Ho ricevuto un prodotto differente da quello ordinato, potete sostituirlo?
  20. I vostri prodotti sono in garanzia?
  21. Sono titolare di partita iva, posso avere la fattura?
1. Come posso effettuare un ordine?
Attraverso il nostro catalogo o utilizzando il motore di ricerca, puoi scegliere i prodotti che vuoi inserire nel tuo ordine.
Quando trovi un prodotto di tuo interesse, clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello" nella pagina di dettaglio del prodotto. Ricordati di selezionare le eventuali opzioni disponibili, come taglia, colore o altro.
Quando arrivi nella pagina del carrello acquisti, puoi vedere la lista completa degli articoli che hai aggiunto. Puoi effettuare tutti i cambiamenti che vuoi, come per esempio: cambiare la quantità di un articolo o eliminare un articolo dal tuo carrello. Se vuoi continuare a comprare fai click sul pulsante "Altri acquisti".
Una volta aggiunti al carrello tutti gli articoli che vuoi acquistare, sei pronto per terminare il tuo ordine. Procedi con l’ordine cliccando sul bottone "Concludi l'acquisto", compila il form con i tuoi dati personali, i dati di spedizione (se diversi dai tuoi dati personali), scegli il metodo di pagamento e procedi al pagamento.
Se sei già registrato al nostro sito, devi solo introdurre il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail, i tuoi dati sono giá nel nostro database.
Se sei un nuovo cliente, devi riempire il Form dei Dati Personali: nome, cognome, e-mail, indirizzo, cittá, codice postale, provincia e un telefono di contatto. Per favore assicurati che il paese di invio sia il corretto.
Se preferisci non registrarti al nostro sito puoi procedere anche senza registrazione; in questo modo, però, non potremo inviarti le nostre offerte speciali per i clienti fidelizzati.
Una volta completate tutte le informazioni (dati personali + metodo di pagamento), puoi procedere al pagamento. Sarai indirizzato sulla pagina di pagamento di Paypal o al sistema SSL per le carte di credito, in base al metodo di pagamento scelto. Terminato il pagamento, sarai reindirizzato sul nostro sito, dove vedrai direttamente a Video il riepilogo del tuo ordine. Riceverai anche una mail con tutti i dati dell’ordine, il riepilogo di pagamento e un link per monitorare in tempo reale l’avanzamento del tuo ordine.
Se hai scelto di pagare con bonifico bancario, il tuo ordine resterà in status "in attesa" fino al ricevimento del pagamento; ricorda che hai 5 giorni lavorativi di tempo per procedere al pagamento altrimenti il tuo ordine sarà annullato.
2. É sicuro effettuare un ordine online?
Si! Tutti gli acquisti che fai sul nostro sito sono sicuri al 100%. MHz Elettronica dedica la massima attenzione alla sicurezza del pagamento via internet. i tuoi dati bancari sono protetti e crittografati tramite la tecnologia più avanzata, per cui è molto più sicuro inviarci i tuoi dati tramite il Server Sicuro che pagare ad una pompa di benzina, al ristorante, ecc.
i tuoi dati vengono trasmessi ai server di pagamento in forma cifrata attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e vengono utilizzati in un ambiente totalmente sicuro gestito direttamente dalle società di pagamento. Noi non registriamo in nessun momento questi dati.
3. I prezzi includono già l'IVA?
Si, tutti i prezzi illustrati nel catalogo inscludono l'IVA secondo la normativa comunitaria.
Per i clienti al di fuori dell'Unione Europea, i prezzi applicati saranno senza IVA. L'importo esatto sarà visualizzato nella pagina di checkout, una volta specificato il Paese di destinazione dell'ordine. Eventuali dazi o tasse richieste in fase di sdoganamento della merce per i paesi al di fuori della Unione Europea, rimangono a carico del destinatario.
4. Posso visualizzare i prezzi in valuta differente dall'euro?
Per alcuni paesi, vengono riportati i prezzi nelle valute locali: Sterlina Inglese, Dollaro Americano, Dollaro Australiano e Franco Svizzero.
Il cambio viene aggiornato quotidianamente, sulla base di listini pubblici. L'importo di addebito in caso di pagamento sarà comunque in Euro, per cui sono possibili eventuali scostamenti di prezzo dovuti al cambio applicato da Paypal o dal vostro istituto di Credito.
5. Si può consegnare l'ordine ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione?
Si, puoi specificare un indirizzo di spedizione diverso durante il processo di acquisto, oppure, se hai già inoltrato l'ordine, puoi contattarci al Servizio Clienti specificando il numero d'ordine e il nuovo indirizzo. Ricorda però che possiamo cambiare l'indirizzo di invio solamente se l'ordine non è già stato spedito.
6. Posso ritirare il mio ordine presso la vostra sede?
Certamente. Se avete l'opportunità di passare a ritirare direttamente il vostro ordine, potete selezionare l'opzione "Ritiro in Sede" al momento dell'acquisto. In questo caso verrà addebitata una commissione per la lavorazione e confezionamento dell'ordine, evidenziata nella pagina del carrello e nella conferma d'acquisto.
Quando il vostro ordine sarà pronto per il ritiro, vi avviseremo via mail e, se avete lasciato il numero di cellulare, anche tramite sms. Da quel momento, avrete 5 giorni di tempo per ritirare il vostro ordine, negli orari indicati.
In caso di mancato ritiro nei termini previsti, l'ordine verrà annullato.
Solo in caso di "Ritiro in sede" è possibile pagare l'ordine al momento del ritiro. I metodi accettati sono Bancomat, carta di credito Visa o Mastercard e contanti. Il pagamento in contanti è ammesso solo per importi fino a 999,00 Euro. 
Per maggiori informazioni, visita la pagina Ritiro in sede.
7. Posso venire a scegliere i prodotti presso il vostro negozio?
MHz Elettronica è un negozio solo online. Abbiamo un punto di ritiro dove è possibile ritirare i propri ordini, ma non siamo un negozio tradizionale e non è possibile venire a vedere o provare i prodotti.
8. Come posso sapere se un articolo è disponibile (in stock)?
A meno di errori nel nostro sistema, tutti gli articoli esposti nel nostro negozio indicano alla scheda prodotto la disponibilità per ogni pezzo (in assortimento di colore e taglia specifica).
L'informazione di disponibilità di tutti i nostri articoli è aggiornata in tempo reale. in caso di disponibilità 0 (zero), saranno indicati i tempi previsti di riassortimento in giorni lavorativi. In caso di prodotto esaurito, non siamo in grado di stimare tempi di riassortimento certi; se sei interessato al prodotto, lascia il tuo indirizzo mail e ti avviseremo non appena sarà nuovamente disponibile. Tutti gli articoli esauriti non sono acquistabili e non potrai aggiungerli al carrello. Questa scelta è stata fatta per poter garantire tempi certi di lavorazione dell’ordine. Se però vuoi aggiungere un prodotto specifico all’ordine, contattaci attraverso il nostro Servizio Clienti e faremo del nostro meglio per venire incontro alle tue esigenze.
9. Ricevo un avviso quando l'ordine viene spedito?
Si, quando il tuo ordine viene spedito, ricevi una mail di conferma di invio con il link alla pagina di tracciamento della spedizione.
10. Posso cambiare i miei dati di spedizione dopo che l'ordine è stato spedito?
Una volta inviato il tuo ordine all'indirizzo che ci hai indicato, non possiamo cambiare i dati di spedizione.
Se non ti trovi in casa quando arriva il pacco, il corriere ti lascia un avviso affinché tu ti metta in contatto per concordare un altro orario o andare di persona all'ufficio corrispondente.
11. Quanto impiegherà il mio ordine ad arrivare?
Cerchiamo di processare tutti gli ordini entro 1 giorno lavorativo dall’inoltro (se paghi con carta di credito o paypal) o dal ricevimento del pagamento (se hai scelto bonifico bancario) per i prodotti disponibili. In casi eccezionali, che possono non dipendere dalla nostra volontà, ci possono essere dei rallentamenti nella gestione degli ordini; in questo caso il nostro impegno è di processare comunque tutti gli ordini entro un massimo 3 giorni lavorativi.
Se effettui il pagamento prima delle ore 11, facciamo del nostro meglio per processare il tuo ordine e consegnarlo al corriere il giorno stesso.
Per i prodotti con indicazione "Disponibile in N giorni", spediamo il giorno lavorativo successivo al ricevimento dei prodotti da parte del fornitore. In caso di ritardi, sarai avvisato tempestivamente. 
Un volta consegnato al corriere, i tempi di consegna variano a seconda del paese di invio e del metodo di spedizione che hai selezionato.
Una volta che i prodotti sono pronti per essere inviati, ti invieremo un e-mail per informarti che il tuo ordine è stato inviato e includeremo un link al servizio di corriere affinché possa controllare lo stato del tuo ordine.
Una stima dei tempi di consegna è visibile nella pagina del carrello, accanto al metodo di spedizione corrispondente. Per alcune località (ad esempio Malta, Cipro, Le Azzorre e in generale tutte le isole) i tempi di consegna per possono aumentare di 1/2 giorni, anche per i servizi espressi.
12. In quali Paesi spedite i vostri prodotti?
Al momento, effettuiamo spedizioni in tutti i Paesi presenti nella lista Paesi nel carrello o nella pagina di conferma ordine.
Se vuoi ricevere l’ordine in un paese non incluso tra questi, per favore contatta il nostro Servizio Clienti
ATTENZIONE: per i paesi al di fuori dell'Unione Europea, i prezzi al pubblico saranno applicati senza IVA. Eventuali dazi o tasse richieste in fase di sdoganamento della merce verso questi paesi, restano a carico del destinatario.
13. A quanto ammontano le spese di spedizione?
Puoi conoscere in anticipo le spese di spedizione del tuo ordine, visualizzandole nella pagina del carrello. Le spese dipendono dal corriere selezionato e dal paese di destinazione.  Una volta entrato nella pagina del carrello, seleziona la nazione e il cap di spedizione. Le spese di spedizione per i vari corrieri disponibili sono visibili nel carrello acquisti in fondo alla lista dei prodotti.
Ogni volta che si aggiunge un prodotto al carrello, le spese di spedizione possono cambiare. Ti suggeriamo quindi di aggiornare sempre il calcolo per verificare il prezzo totale degli articoli e le spese di spedizione prima di finalizzare i tuoi acquisti.
14. Ci sono costi extra che devo pagare per ricevere i prodotti acquistati?
Per consegne all'interno dell'Unione Europea: il prezzo indicato nel carrello comprende già i costi di spedizione e tutte le tasse applicate, ad eccezione delle zone che hanno tasse aggiuntive, ad esempio le Isole Canarie (le tasse devono essere pagate all'autorità locale).
Per consegne al di fuori dell'Unione Europea: alcuni paesi possono applicare diritti doganali e/o tasse sulle consegne con origine dall'Unione Europea. I clienti sono responsabili per qualunque diritto doganale e/o tassa applicabili che possano essere imposti ad una spedizione verso il paese di destinazione.
15. Che succede se non sono in casa quando arriva il pacco?
Se non ti trovi in casa al momento della consegna del pacco e il corriere non può lasciarlo a nessun'altra persona da te indicata o in un luogo sicuro, ti lascerà un avviso affinché tu ti ponga in contatto con l'ufficio corrispondente per mettervi d'accordo sull'orario di consegna.
il corriere passerá due volte al tuo indirizzo. Se nessuno può ricevere il pacco all'indirizzo selezionato, per favore indica il tuo indirizzo di lavoro o quello di qualche amico/familiare al momento dell’ordine.
16. Posso spedire il pacco ad una casella postale o PO Box?
Ci dispiace ma non è possibile inviare merce a caselle postali, basi militari o alberghi. I corrieri con i quali lavoriamo accettano solamente un indirizzo fisico e con un numero di telefono per poter contattare il cliente. Sará necessaria una firma quando arriverá il pacco.
17. Posso restituire un prodotto?
Se non sei soddisfatto di uno qualsiasi dei prodotti che hai acquistato, puoi restituircelo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. 
Per poter essere restituito, il prodotto deve essere integro, nuovo, senza danni o segni di usura, e in confezione originale. Per resituire un prodotto, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il numero d'ordine e il codice del prodotto che vuoi restituire; riceverai una mail con tutte le istruzioni per la spedizione del prodotto.
Quando lo avremo ricevuto e verificato che sia integro e corrispondente al prodotto acquistato, provvederemo ad effettuare un rimborso pari al prezzo del prodotto nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione del reso sono sempre a carico del cliente.
18. Ho ordinato un prodotto sbagliato, posso restituirlo o cambiarlo?
Certamente! Se ti accorgi di aver sbagliato prodotto o semplicemente hai cambiato idea, restituiscici il prodotto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, purché che sia nuovo, integro e in confezione originale, e noi ti rimborsiamo il prezzo pagato per l'oggetto restituito. Le spese di spedizione, se applicate all'ordine originario, non vengono rimborsate. Contatta il Servizio Clienti e riceverai una mail con le indicazioni per il reso.
I costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.
Poiché non siamo in grado di garantire sempre piena disponibilità per tutti i prodotti, non effettuiamo cambi, ma puoi inoltrare un nuovo ordine.
19. Ho ricevuto un prodotto differente da quello ordinato, potete sostituirlo?
Mettiamo sempre la massima cura nel confezionamento degli ordini, ma un errore potrebbe sempre accadere; in questo caso è sufficiente contattare il Servizio Clienti e provvederemo al più presto a sostituire il prodotto non conforme con quello che hai ordinato, senza alcun aggravio di spesa.
20. I vostri prodotti sono in garanzia?
Certamente! Tutti i nostri nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Se rilevi un difetto in uno dei nostri prodotti entro 30 giorni dal ricevimento e il prodotto è ancora nuovo e in confezione originale, puoi restituircelo e te lo sostituiremo.
Se hai già usato il prodotto o sono trascorsi più di 30 giorni dal ricevimento della confezione, puoi rivolgerti direttamente ad uno dei centri assistenza autorizzati dal produttore, seguendo le istruzioni indicate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
In ogni caso, per fruire dell'assistenza in garanzia, devi sempre conservare la ricevuta del tuo ordine che ti abbiamo mandato tramite mail a conferma del pagamento.
21. Sono titolare di partita Iva, posso avere la fattura?
Certo! Per poter ricevere la fattura, è necessario effettuare l'ordine come utente registrato, inserendo tra i tuoi dati anche il numero di partita Iva (che normalmente è un campo facoltativo) e richiederla contattando il Servizio Clienti inderogabilmente entro il giorno stesso dell'ordine, indipendentemente dal sistema di pagamento selezionato, indicando il numero dell'ordine, la ragione sociale e i dati dell'intestatario fattura.
Le fatture vengono emesse in ogni caso successivamente alla ricezione del pagamento e spedite ai clienti in formato .pdf entro la fine del mese di richiesta.