Benvenuto!

Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti vengono effettuati in valuta Euro. Il tasso di cambio con altre valute, viene aggiornato quotidianamente sulla base di listini pubblici. L'importo addebitato sulla carta di credito o sul conto Paypal viene sempre applicato in Euro, sono pertanto possibili delle discrepanze nel prezzo finale, dovute aòl tasso di cambio applicato da Paypal o dall'istituto della carta di credito del cliente.
1. Bonifico Bancario Anticipato
Il sistema di pagamento con bonifico bancario è valido solo per ordini con consegna all'interno della Zona Euro.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito dell'importo totale dell'ordine sul c/c di Terranova, che deve pervenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Per prevenire l'annullamento dell'ordine in caso di eventuali ritardi della banca ordinante, suggeriamo di anticipare tramite mail o fax copia dell'ordine di bonifico al nostro Servizio Clienti.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (data e numero d'ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
a favore di: Terranova srl
presso BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA
filiale di RIMINI - AGENZIA n. 1
IBAN: IT58K0538724202000002097667
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Nel caso in cui il pagamento con PayPal non andasse a buon fine, l'ordine rimarrà pendente per un'ora, trascorsa la quale verrà annullato dal sistema e sarà visibile nella pagina personale del cliente registrato. Qualora il pagamento non andasse a buon fine, il cliente dovrà pertanto inoltrare nuovamente l'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Terranova, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Terranova può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Terranova è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Terranova contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. 
3. Carta di Credito
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina del gateway di pagamento.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'acquisizione dell'ordine. Nel caso in cui il pagamento con Carta di Credito non andasse a buon fine, l'ordine rimarrà pendente per un'ora, trascorsa la quale verrà annullato dal sistema e sarà visibile nella pagina personale del cliente registrato. Qualora il pagamento non andasse a buon fine, il cliente dovrà pertanto inoltrare nuovamente l'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Terranova, l'importo sarà rimborsato sul conto della Carta di Credito del Cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Terranova può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte dell'istituto di credito. In nessun momento della procedura di acquisto Terranova è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Terranova contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con Carta di Credito, il Cliente riceverà un'email di conferma dall'istituto di credito. 
4. Al ritiro in sede 
In caso di acquisto con modalità di consegna "ritiro in sede", è possibile pagare contestualmente l'ordine tramite POS fisico (accetta bancomat e carta di credito VISA o Mastercard) o in contanti.
Il pagamento in contanti è consentito fino al limite massimo di Euro 999,00. Per ordini superiori a tale importo, verrà chiesto il pagamento di una parte o di tutto l'ordine tramite POS fisico. 

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito dell'Istituto di Credito, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Terranova non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.